Venerdì, 16 Dicembre 2016 09:08

Chi semina raccoglie, soprattutto in campo immobiliare

Scritto da Roberto
Vota questo articolo
(1 Vota)

Da una recente indagine è emerso che sempre più famiglie preferiscono affidarsi alle sapienti mani dell’intermediazione immobiliare.
Scontato direbbero in molti, in verità non lo è… se si pensa che tale affermazione si riferisce al periodo di maggiore crisi immobiliare, ossia il biennio 2014-2015.

Come è possibile il binomio crisi immobiliare + crescita delle intermediazioni?
Cos’è cambiato quindi negli ultimi tempi?

Rispetto al 2004, più del 60% di coloro che hanno acquistato e/o venduto una casa hanno fatto ricorso all’agenzia immobiliare.
Difronte a periodi incerti, in cui le compravendite fanno sempre più fatica a concludersi e le case rimangono invendute per troppo tempo, le scelte di molti sono di affidarsi alle mani esperte di chi, questo lavoro, lo conosce bene!

La comunicazione è cambiata. Oggi non basta il cartello “VENDESI” difronte alla porta.

La consapevolezza dei benefici delle tecniche e strategie utilizzate in campo immobiliare sono nettamente aumentate negli anni: WEB-marketing, portali, sito immobiliare, campagne Facebook e Adword, sono tutte strategie che vengono pianificate per il miglior rendimento pubblicitario possibile. E non sempre i privati sono esperti in comunicazione, ma un agenzia immobiliare deve esserlo.

Non solo, negli ultimi anni è aumentata anche la tendenza di affidare, sempre più, immobili in esclusiva.
Il motivo è sempre lo stesso: la comunicazione.

Solo con un immobile in esclusiva l’agenzia può permettersi di investire in quell’immobile garantendo rande visibilità, anche e soprattutto, fra le altre agenzie!
Si allarga la cerchia dei possibili venditori con il pregio di interfacciarsi solo con una.
L’MLS sta prendendo sempre più piede, sebbene in molti ancora non ne sfruttino ogni possibilità.



E’ sempre nei momenti di crisi che si affinano le tecniche, e si perfezionano nuove metodologie di lavoro, slegandosi di quelle abitudini che col tempo non hanno portato più a quei frutti che un tempo portavano.
Bisogna cambiare le semine per vedere nuovi frutti, ed oggi, in molti raccolgono quello per cui, negli ultimi anni, hanno seminato.



Pubblicazione GRATUITA nei portali

CERCHI UN GESTIONALE MLS IMMOBILIARE GRATUITO? BORSINOCASA È LA RISPOSTA ALLE TUE ESIGENZE.
GESTISCI, CONDIVIDI E PUBBLICA ONLINE I TUOI ANNUNCI IMMOBILIARI

Screenshot di anteprima del gestionale immobiliare BorsinoCasa MLS