Venerdì, 07 Aprile 2017 08:29

Annunci immobiliari completi? Siamo sicuri?

Scritto da Roberto
Vota questo articolo
(2 Voti)

Gli annunci immobiliari sono – ad oggi – lo strumento che ci permette di entrare nelle case [e nel cuore] di chi cerca casa.
Da italiani siamo abituati a vedere sempre la stessa tipologia di annunci, chi un po’ più completo, chi un po’ meno ma a grandi linee sempre lo stesso:
Casa in vendita di 100 mq su due livelli, recente ristrutturazione, 3 camere, due bagni, cucina e soggiorno. Giardino e garage. Assolutamente da vedere”.
Quattro o cinque foto e via, l’annuncio è pronto.

Navigando nei siti Real Estate americani, la storia è tutt’altra.
L’immobile viene raccontato, come? Non solo descrivendolo (molti ricorrono a ristrutturazioni per renderlo come lo vogliono) ma raccontando cosa lo circonda. (Cosa che invece non si può cambiare!)
Ci sono parchi?  Scuole? Centri commerciali? Parcheggi? Posti da visitare? Palestre? Comune? Ospedali o farmacie vicino?
Ancor più nel dettaglio, la casa di che anno è? Ha subito ristrutturazioni? Come è il vicinato? Che tipo di costruzioni ci sono?
Da agente immobiliare so che descrivere così l’immobile significa investire tempo [spesso troppo] per un immobile il più delle volte non in esclusiva.  
Ma se si vuole spuntare, essere “la differenza” la scelta da fare è questa.


Le foto sono importantissime. Troppe volte ho visto foto mal fatte o addirittura case in disordine. Io personalmente avviso i proprietari di mettere tutto a posto e di rendere la casa la più impersonale possibile. Ricordiamoci di chi è l’esigenza di vendere. L’agenzia immobiliare è sono un tramite, coloro i quali agevolano la vendita nei tempi e nei modi. Ma non sono di certo tenuti a photoshoppare le immagini per renderle più organizzate!

Cosa ancor più piace agli utenti? Un video, va bene anche se fatto con lo smartphone, col quale si passeggia nella casa, descrivendo stanza per stanza, con il quale si dà la vera impressione degli spazi e della struttura. Perché non provarci? Tutto sommato non costa nulla!

 

 

Pubblicazione GRATUITA nei portali

CERCHI UN GESTIONALE MLS IMMOBILIARE GRATUITO? BORSINOCASA È LA RISPOSTA ALLE TUE ESIGENZE.
GESTISCI, CONDIVIDI E PUBBLICA ONLINE I TUOI ANNUNCI IMMOBILIARI

Screenshot di anteprima del gestionale immobiliare BorsinoCasa MLS