Lunedì, 25 Gennaio 2016 11:37

Il grattacielo più bello del mondo è tutto italiano

Scritto da Romina P.
Vota questo articolo
(0 Voti)

Nell'immaginario collettivo di ognuno di noi alla parola 'grattacielo' corrisponde l'immagine di una grande città, come New York, Shangai, Tokyo e via dicendo..
Ma cosa immaginiamo difronte alla domanda "qual'è il grattacielo più bello del mondo?"
Di certo non immagineremmo mai che questo importante primato è tutto italiano, ed in particolare è il vanto della città di Milano.

Chiunque sia passato nella città meneghina ha visto, coi propri occhi, come lo skyline sia cambiato negli ultimi anni ed uno degli elementi che oggi lo differenziano maggiormente è il Bosco Verticale, firmato dagli architetti La Varra, Barreca e Boeri.

Il progetto non ha mancato inizialmente di critiche e giudizi, ma ben resto le impressioni sono cambiate ed oggi vanta nettamente più consensi e giudizi positivi.
Il Bosco Verticale ha reso Milano ancora più bella e nei giorni scorsi giorni è arrivata la proclamazione ufficiale da parte di una giuria internazionale di esperti che, riunitasi a Chicago, che ha decretato il progetto dei tre architetti italiani vincitore del premio attribuito alla migliore architettura realizzata al mondo nel 2015. 

L'agenzia di stampa ANSA riporta ”Il Bosco Verticale è un esempio unico nell’utilizzo del verde in altezza e in proporzione. La “facciata vivente” dell’edificio, che incorpora numerosi alberi e oltre 90 specie di piante, svolge il ruolo di interfaccia attiva per l’ambiente circostante. Ciò che rende l’idea eccezionale è l’azione delle piante, che agiscono come estensione della copertura esterna dell’edificio.”

La peculiarità di queste costruzioni, inaugurate nel 2014, è la presenza di più di duemila essenze arboree, tra arbusti ed alberi ad alto fusto, distribuite sui prospetti. 
Milano, è diventata, dunque, il nuovo capoluogo green oltre che cool.



Pubblicazione GRATUITA nei portali

CERCHI UN GESTIONALE MLS IMMOBILIARE GRATUITO? BORSINOCASA È LA RISPOSTA ALLE TUE ESIGENZE.
GESTISCI, CONDIVIDI E PUBBLICA ONLINE I TUOI ANNUNCI IMMOBILIARI

Screenshot di anteprima del gestionale immobiliare BorsinoCasa MLS