Lunedì, 20 Giugno 2016 09:29

Come risparmiare sul trasloco della casa con quello di gruppo

Scritto da Romina P.
Vota questo articolo
(1 Vota)
In media ogni italiano trasloca almeno quattro volte nella vita. Sono dati ufficiali forniti dall'Istat che ha presentato un recente studio alla Camera di Commercio di Milano. In effetti il trasloco è qualcosa che non viene effettuato molto spesso , si tratta quindi di un'operazione che va preparata bene, con le dovute cautele, altrimenti potrebbe trasformarsi in uno stress continuo.  
Immaginate cosa significhi dover trasferire, impacchettare, imballare tutte le cose che ci portiamo dietro da una vita, sia che siamo single o se si tratta di un trasloco collettivo, di tutta la famiglia. Devono essere stipate nella maniera giusta, archiviate in alcuni casi, gli oggetti vanno sistemati n modo da non dover rompere cimeli di famiglia o cose preziose.
 
Ecco che quindi che il trasloco, da semplice movimentazione di merci si trasforma in qualcosa di più. Per non parlare poi del costo da sostenere che, in alcuni casi può superare le migliaia di euro. Per organizzare il trasloco è abbastanza semplice, basta affidarsi alle miriadi di ditte che effettuano servizi del genere. 
Ma non dobbiamo sul sottovalutare l'importanza di affidarsi alla giusta azienda. Traslochi Roma , questo è il sito web della ditta di traslochi, è una di queste e adotta delle soluzioni ad hoc anche per coloro che intendono risparmiare.
 
La novità rappresentata dal trasloco groupage o di gruppo. Molto utile se si tratta di trasloco nazionale, che viene effettuato tra città differenti. La movimentazione infatti avviene insieme a quella di altri clienti che, nello stesso periodo, devono trasferirsi nelle medesime località o in località vicine. 
Facciamo un esempio: ci dobbiamo traslocare da Roma a Milano, in una data non proprio fissa. L'azienda cosa fa: cerca un trasloco che avviene più o meno nella stessa tratta. Potrebbe anche essere ad esempio Firenze Milano, o comunque tra città che sono nelle vicinanze.
 
Viene chiesto al cliente se intende essere flessibile nelle data, si trova una data che soddisfa i due clienti e così si organizza il trasloco di gruppo. In pratica i mobili dei due clienti viaggiano nello stesso camion, sono separati, assicurati e legati ma non si confonderanno mai.
 
Questo abbatte notevolmente i costi del prezzo finale, del preventivo del trasloco. C'è da mettere in conto infatti l'utilizzo dei camion, la trasferta per i traslocatori, dei facchini e anche la benzina per gli spostamenti. Si riesce a risparmiare anche un 30%, affidandosi a questa società riconosciuta ed iscritta all'albo di traslocatori.
 
Chi si rivolge agli abusivi rischia molto grosso. In caso di controlli delle forze dell'ordine possiamo anche perdere tutto il nostro mobilio che verrà sequestrato. Traslochi roma Info concede anche un'assicurazione che copre eventuali danni al trasporto di materiali e cose di suoi clienti. Non rischiamo nemmeno di veder rovinati i nostri cimeli.

 

Pubblicazione GRATUITA nei portali

CERCHI UN GESTIONALE MLS IMMOBILIARE GRATUITO? BORSINOCASA È LA RISPOSTA ALLE TUE ESIGENZE.
GESTISCI, CONDIVIDI E PUBBLICA ONLINE I TUOI ANNUNCI IMMOBILIARI

Screenshot di anteprima del gestionale immobiliare BorsinoCasa MLS