Mercoledì, 22 Giugno 2016 12:55

Abitare il WEB

Scritto da Romina P.
Vota questo articolo
(2 Voti)

"La popolazione totale italiana è composta da quasi 60 milioni di abitanti.
Circa 38 milioni sono utenti internet attivi, 28 sono gli utenti iscritti a Social Networks e 80 milioni sono le connessioni mobile"

80 milioni!  
Vale a dire che [di media] ognuno di noi ha due SIM per telefonare, navigare o per essere connessi in rete. Questi dati ci consentono di valutare e analizzare le tendenze degli ultimi anni. 

Quello che ne emerge è che siamo un popolo digitale, persone che in rete cerca informazioni e risposte alle proprie domande.
C’è chi usa lo smartphone per misurare le performance nella corsa, chi - in treno - usa il tablet per call conference, o il laptop in ufficio per notiziari e previsioni meteo: chiunque e ovunque è connesso.

E’ vero o no, che non appena conosciamo qualcuno di interessante ci precipitiamo su internet per saperne di più?
Linkedin, Facebook e Twitter ci comunicano in poche righe le principali informazioni di amici, parenti, conosciuti e sconosciuti.  
Chiunque ha un’identità digitale e tanto più questa è attenta e curata, tanto più l’immagine di noi stessi è autorevole e rispecchia ciò che siamo e facciamo.

E se lo stesso avvenisse con le agenzie Immobiliari?
Quanti di noi le cercano in rete, guardano i loro immobili, ricercano informazioni nel sito, leggono il loro blog [se ce l’hanno] e via dicendo? In molti, direi. E ancor più lo faranno.

E se gli utenti attivi non fossero solo italiani? Quanto fascino ha il nostro paese tra gli abitanti stranieri? Quante cascine sono state comprate e ristrutturate da inglesi, tedeschi, olandesi e belgi?
E come fanno, gli inglesi-tedeschi-olandesi-e-belgi, a trovare la casa giusta per le loro vacanze?
Dove cercano la casa che vogliono?
Non credo che si facciano spedire il giornalino immobiliare locale. Credo piuttosto che vadano in rete a cercare la cascina dei loro sogni.


È vero che il mercato immobiliare è in crisi da anni, le compravendite sono sempre meno, i prezzi delle case, e i mutui sempre più bassi ma nonostante tutto la gente compra sempre meno

Certamente è impossibile cambiare di punto in bianco l’economia nazionale, troppi fattori influenzano i comportamenti, ma certamente possiamo mettere in pratica tutte quelle azioni e soluzioni che ci permettono di cavalcare l’onda.

Il mercato italiano è stagno? Magari all’estero no.
La gente che cerca vi trova?
Controllate le email ogni giorno?
Avete una casa in campagna e nessuno, tra la gente del posto, la vuole? Magari qualcuno a Roma cerca una piccola casetta per passare il fine settimana lontano dallo stress.
Ma quel “qualcuno” come può trovarvi?

La risposta a tutte queste domande è nel WEB

"La popolazione totale italiana è composta da quasi 60 milioni di abitanti.
Circa 38 milioni sono utenti internet attivi, 28 sono gli utenti iscritti a Social Networks e 80 milioni sono le connessioni mobile"

Pubblicazione GRATUITA nei portali

CERCHI UN GESTIONALE MLS IMMOBILIARE GRATUITO? BORSINOCASA È LA RISPOSTA ALLE TUE ESIGENZE.
GESTISCI, CONDIVIDI E PUBBLICA ONLINE I TUOI ANNUNCI IMMOBILIARI

Screenshot di anteprima del gestionale immobiliare BorsinoCasa MLS