Venerdì, 09 Settembre 2016 13:33

Home Staging - la nuova strategia per vendere

Scritto da Romina P.
Vota questo articolo
(1 Vota)

Che cos'è l'Home Staging?

E’ un' innovativa "tecnica" di valorizzazione delle proprietà immobiliari, volta a migliorarne l’immagine, per attirare il maggior numero di potenziali acquirenti.

E’ un servizio che mescola marketing e arredamento, psicologia e tecniche della comunicazione promettendo una vendita più veloce e al miglior prezzo.

- Obiettivo

L’Home Staging nasce per rilanciare sul mercato, un immobile da commercializzare, sia in forma di compravendita, che affitto a lungo o breve termine.
In un mondo in cui la prima selezione di immobili viene fatta online, sui portali, attraverso le foto, è fondamentale che l’immobile offerto si distingua in maniera positiva.

Oggi chi cerca casa lo fa sul web, e dunque l’obiettivo è quello di catturare l’attenzione del potenziale cliente con un’immagine che colpisca e seduca, che porti a fermarsi a guardare la gallery,

 che faccia venire voglia di andare a vedere quelle stanze, perchè evocano sensazioni di accoglienza e di bello.

Ogni casa ha potenzialità nascoste e difetti evidenti, l’Home Stager deve saperli vedere, anzi, deve saper leggere entrambi e con pochissimo miscelarli sapientemente per raggiungere l’obiettivo primario: fare innamorare l’immobile all’unico compratore.C'è poi un obiettivo secondario: aiutare un bravo agente a mediare nella giusta direzione l’immobile.

- Come

L’Home Stager valorizza gli ambienti enfatizzandone i punti di forza, spersonalizzandoli, rendendoli più neutri in modo tale da incontrare il gusto della maggior parte delle persone,adottando semplici soluzioni dai costi contenuti come ad esempio la migliore disposizione degli arredi, le piccole riparazioni, l’eliminazione di tutti gli oggetti superflui, la ricollocazione degli accessori.

Dettaglio da non trascurare a completamento dell’operazione di allestimento è la realizzazione di un servizio fotografico di qualità.


Nel caso di immobili 

vuoti invece si lavora con tecniche virtuali, grazie alle quali si riesce a fornire un progetto realistico della possibile futura distribuzione che metterà in luce pregi e potenzialità dell’immobile.

- A chi serve 

Sia i proprietari che gli agenti immobiliari possono trarre grandi vantaggi dalla consulenza di un Home Stager, poichè per entrambi l'obiettivo è quello di vendere al miglior prezzo, nel minor te

mpo possibile ed alle migliori condizioni.

Vediamo quali sono i vantaggi per le agenzie immobiliari:

♦ i clienti tenderanno a privilegiare le agenzie che offrono questo nuovo servizio;
♦ valorizzare la proprietà immobiliare di un cliente crea un ottimo ritorno di immagine per l'agenzia permettendogli di differenziarsi sul mercato posizionandosi in una fascia più alta ed esclusiva;
♦ il volume di affari si incrementerà sia in termini di ritorno sulle singole compravendite che di numero di incarichi affidati.

- Prezzi

Un progetto ed un intervento di Home Staging costa meno della prima riduzione di prezzo che l'immobile sconterà stando sul mercato per tempi lunghi.
Normalmente è sufficiente investire dall'1% al 2% del valore dell'immobile in opere di valorizzazione per ottenere degli ottimi risultati.
Vendere meglio la "vecchia casa" procurerà maggiori risorse da dedicare alla nuova abitazione.

logositosmartstudio21

Per maggiori informazioni
visita il sito www.smart-studio.it
scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

homestaging 01 homestaging 02 homestaging 03 homestaging 04 homestaging 05

Pubblicazione GRATUITA nei portali

CERCHI UN GESTIONALE MLS IMMOBILIARE GRATUITO? BORSINOCASA È LA RISPOSTA ALLE TUE ESIGENZE.
GESTISCI, CONDIVIDI E PUBBLICA ONLINE I TUOI ANNUNCI IMMOBILIARI

Screenshot di anteprima del gestionale immobiliare BorsinoCasa MLS