Mercoledì, 20 Luglio 2016 10:35

Tutte le case sono facili da vendere... se sai come fare

Scritto da Romina P.
Vota questo articolo
(2 Voti)

Succede anche a voi di fare acquisizione di immobili e avere la netta sensazione che quell’immobile non verrà mai venduto?
Buio, anni 60, poche stanze e molto grandi, senza ascensore, un bagno solo, soffitta e cantina ma niente garage, pezzetto di orto (e non giardino) e fronte strada?

Case così non hanno di certo un grande appeal, soprattutto se non hanno mai visto l’ombra di una benché minima ristrutturazione, le foto, anche se scattate da un professionista non possono certo trasmettere atmosfere diverse, e allora come si fa a trasformare queste vendite difficili in venditi facile?

Semplicemente cambiando il nostro modo di proporle.
Tutti gli immobili sono pieni di potenzialità, basta evidenziare quei lati positivi della casa ai nostri clienti.
 
Da un recente studio di “tecnoborsa” è emerso che il 60% degli italiani, selezionati a campione in sei grandi città, preferiscono una casa da ristrutturare, acquistando ad un prezzo decisamente inferiore rispetto alla media del mercato, per poi sistemarle godendo delle detrazioni previste dalla legge.

Molti danno grandissima importanza alla zona, e soprattutto alla facilità dei collegamenti che quell’immobile garantisce.
L’esposizione è un altro punto dove in molti pongono l’attenzione. Benché il nostro sia un paese tendenzialmente assolato, di fascia mediterranea, in parecchi preferiscono le esposizioni a sud e est, per godere degli effetti benefici (e gratuiti) del sole. Non solo riduce le spese di riscaldamento, ma allontano muffe e funghi aiutando ad asciugare umidità e rigidità

Cantina e soffitta sono tornati di gran moda, perché vengono visti come luoghi aggiuntivi e con grandi potenziali, l’orto ad esempio sta acquistando grande interesse, in molti hanno riscoperto l’importanza della self-production come plus per la propria salute ed economia


I metri quadrati, invece, così come l’ubicazione e l’esposizione sono gli unici fattori determinanti e immodificabili che l’utente dovrebbe tener conto.
Tutto il resto può cambiare, e questa è la chiave per vendere.
Preferire immobili da ristrutturare garantisce personalizzazioni, scelta personale di stile e funzionalità ad un minor costo.

Cambiando il nostro punto di vista, la stessa casa buia, degli anni 60, con poche stanze e molto grandi, senza ascensore, un bagno solo, soffitta e cantina ma niente garage, pezzetto di orto (e non giardino) e fronte strada diventa subito un’ottima soluzione a basso prezzo.
Pochi sono i fattori che non possono cambiare, tutto il resto può diventare esattamente quello che il cliente vuole.

Pubblicazione GRATUITA nei portali

CERCHI UN GESTIONALE MLS IMMOBILIARE GRATUITO? BORSINOCASA È LA RISPOSTA ALLE TUE ESIGENZE.
GESTISCI, CONDIVIDI E PUBBLICA ONLINE I TUOI ANNUNCI IMMOBILIARI

Screenshot di anteprima del gestionale immobiliare BorsinoCasa MLS