Venerdì, 22 Giugno 2018 11:54

Planimetrie Reastiche: la nuova tecnica per immaginare meglio la tua nuova casa

Scritto da Emanuela Sasso
Vota questo articolo
(4 Voti)

L’attuale Mercato Immobiliare richiede da parte dei professionisti del settore, nuove competenze ed un nuovo approccio al cliente!

Gli immobili sul mercato sono veramente tanti, l’offerta è maggiore della richiesta e per vendere bene un immobile, rapidamente e al giusto prezzo, è necessario che spicchi sugli altri!

Contemporaneamente, anche l'Agente Immobiliare occorre che si distingua tra gli altri e dia una nuova immagine alla sua Agenzia.

Per migliorare la qualità e la visibilità di un annuncio immobiliare, è necessario utilizzare delle immagini di qualità che colpiscano il potenziale acquirente e che, allo stesso tempo, siano facilmente leggibili ed esplicative;

per le foto degli ambienti della casa è fondamentale eseguire un buon servizio fotografico, meglio ancora dopo aver effettuato un intervento di Home Staging negli ambienti stessi; ma è importante anche che, chi sta visualizzando l’annuncio immobiliare, possa ”immaginare” la casa nella sua completezza, quindi la distribuzione e la dimensione degli ambienti visti in foto, e per far questo una piantina catastale certamente non è sufficiente; intanto perché difficilmente comprensibile dai non addetti ai lavori e, non secondariamente, perché, esteticamente parlando, non colpisce il potenziale compratore.

Da qui nasce l’esigenza di avere una rappresentazione grafica efficace della planimetria dell’immobile, da inserire nell'annuncio (che sia sul web o sul cartaceo). Sto parlando delle Planimetrie Realistiche, ovvero Planimetrie a colori, complete di arredamenti e textures che rappresentino le pavimentazioni.
L'inserimento degli arredi nella Planimetria dà la possibilità, pur senza doverli misurare, di farsi un'idea delle dimensioni degli spazi, oltre a dare interessanti spunti di arredamento!

planimetria 28

Grafica ed Interior Designer, ho iniziato circa quattro anni fa a realizzare le Planimetrie Realistiche per le Agenzie Immobiliari, per utilizzarle poi io stessa per illustrare gli immobili nel mio portafoglio; all'inizio del 2018 ho deciso di dedicarmi esclusivamente alla professione che definirei di ''Home Virtual Designer'', lasciando quella di mediatore Immobiliare, sempre più convinta che l'inserimento di una bella Planimetria Realistica, non solo faccia risaltare l'annuncio e gli conferisca un aspetto più professionale, ma fornisca un valido aiuto all'Agente Immobiliare, anche a partire dalla prima chiamata del potenziale acquirente; non serviranno più infatti tante parole per descrivere la distribuzione della Casa, basterà dire all'interlocutore: “ha la Planimetria davanti?''

Planimetrie Realistiche è un servizio di Emanuela Sasso, dedicato alle Agenzie Immobiliari, ai Costruttori e agli Home Stager.

Oltre alle Planimetrie Realistiche è disponibile anche il servizio di Home Staging Virtuale, ideale per case in costruzione o da ristrutturare.

WEB:  www.planimetrierealistiche.com/

FB: https://www.2343ec78a04c6ea9d80806345d31fd78-gdprlock/planimetrierealistiche/

cucina soggiorno4Planimetria realistica21






Pubblicazione GRATUITA nei portali

CERCHI UN GESTIONALE MLS IMMOBILIARE GRATUITO? BORSINOCASA È LA RISPOSTA ALLE TUE ESIGENZE.
GESTISCI, CONDIVIDI E PUBBLICA ONLINE I TUOI ANNUNCI IMMOBILIARI

Screenshot di anteprima del gestionale immobiliare BorsinoCasa MLS