Martedì, 02 Ottobre 2018 11:19

10 buoni motivi per scegliere un Agente Immobiliare

Scritto da Carlo
Vota questo articolo
(0 Voti)

Quante volte gli amici, parenti o conoscenti, vi fanno la solita domanda: “Perché gli agenti immobiliari?”

Chiunque può essere in grado di vendere casa propria, figuriamoci se ci vuole una laurea per comprare!
Perché corrispondere il famoso 3% per trovare la casa perfetta? esistono già strumenti alla portata di tutti che mostrano immobili filtrandoli per ogni esigenza: prezzo, luogo, data di inserimento, piu caro, meno caro ect ect 

I portali immobiliari sono straconosciuti, alcuni accettano addirittura gli annunci dei privati che possono mettere in vendita le loro case nello stesso luogo dove, già, i professionisti del settore operano.
Messa così a chiunque verrebbe da dire “ io faccio da solo”, o quanto meno “Ci provo”...

In verità sono numerosi i motivi percui bisognerebbe preferire un agente immobiliare difronte alle compravendite.

Siete tra i fortunati capaci di imbiancare casa? Mettere a posto la lavastoviglie? Valutare un’auto usata prima di acquistarla? Tagliare i capelli di vostro figlio? Fare la pizza il sabato sera?

Certamente e’ possibile fare ognuna di queste cose senza necessariamente chiamare un esperto, ma a meno che voi non siate dei tuttologi qualcosa, di certo, non verrà bene.

Che sia la pizza, o il taglio di capelli di vostro figlio, o peggio ancora la lavastoviglie, se volete un risultato ottimale nel giusto tempo, occorre chiamare chi in questo ne ha fatto una professione.
Tale esperienza serve a garantire un risultato perfetto, colui che sa fare un detto lavoro sa essere critico e preciso, sa quando è necessario un intervento diverso e quando vale la pena guardarsi oltre.
Allora perché proprio l’Agente Immobiliare ha la fama di poter essere facilmente sostituito?

Sapete quanti passaggi occorre sapere coordinare per arrivare alla vendita/acquisto di un’immobile?
Tantissimi ed ognuno ha un tempo preciso…

Sapete quante situazioni complesse ci sono, spesso, nelle case che si vendono? Il bello di scoprirle spesso viene dopo..

Come potreste trovare il cliente giusto per la vostra casa? Esclusi gli amici, parenti, amici dei social… entrando nel concreto: come si può pubblicizzare un immobile direttamente a chi cerca?

Ammesso e non concesso che abbiate trovato l’acquirente giusto per la vostra casa e l’ago della bilancia è nel prezzo, chi saprebbe negoziare meglio di loro?

Nel caso dobbiate accendere un mutuo contestualmente all’acquisto di una casa, sapreste gestire correttamente i tempi ?

Molto spesso “casa nostra” ha un valore affettivo che fa crescere il suo prezzo del 20-30%. Queste case rimangono spesse invendute non perché il mercato sia in crisi, ma perché c’ è una andamento da seguire, i prezzi cambiano per zona… un agente immobiliare sa fin dove può spingersi, oltre è perdita di tempo.

Molti agenti inoltre, utilizzano piattaforme di condivisione MLS a cui l’utente finale non solo non ha accesso, ma di cui molto spesso neanche conoscono l’esistenza. Questi software incrociano domande ed offerte allo scopo di ridurre nettamente i tempi di stallo.

Queste sono solo alcuni dei motivi per scegliere un agente immobiliare, il loro lavoro non è solo quello di fissare appunamenti e mostare la casa. Per alcuni è SOLO questo, per loro questo è SOLO l'inizio...

Altro in questa categoria: « Mai più soli

Pubblicazione GRATUITA nei portali

CERCHI UN GESTIONALE MLS IMMOBILIARE GRATUITO? BORSINOCASA È LA RISPOSTA ALLE TUE ESIGENZE.
GESTISCI, CONDIVIDI E PUBBLICA ONLINE I TUOI ANNUNCI IMMOBILIARI

Screenshot di anteprima del gestionale immobiliare BorsinoCasa MLS