Mercoledì, 08 Marzo 2017 08:22

Classifica degli agenti immobiliari, tu in quale ti riconosci?

Scritto da Roberto
Vota questo articolo
(1 Vota)

L'ironia e la leggerezza sono i comuni denominatori di questo articolo che dedico a tutti gli agenti immobiliari, con la speranza di stappare un sorriso e raccogliere nuovi suggerimenti per arrivare a #10. 



1 – L’agente Less is best

Meno, meno e meno. Sono le parole chiavi dell’agente immobiliare #1. Abbassa sempre il prezzo delle case. Accetta proposte anche molto basse, intanto la trattativa è partita.
Il bicchiere è mezzo vuoto? Quale bicchiere?
Il più temuto dai venditori. Il più apprezzato dai compratori

2 – L’agente Mai dire mai

Cerchi una casa adatta ad una famiglia con tre camere doppi servizi ed ascensore? Ti porta a vedere il monolocale con soppalco. Cerchi un appartamento in centro città comodo e con servizi? Ti porta a vedere la cascina con piscina e annesso fienile in campagna.  E’ vero o no che la casa si compra prima con il cuore? Magari è la volta buona!

3 – L’agente Architetto

Questa è la casa, si lo so, necessita di qualche lavoretto. Ecco qua, questa cucina senza problemi può andar laggiù. Qui si crea un secondo bagno in quattro e quattr’otto. Questo tramezzo non serve a nulla, e questo è il rendering del nuovo progetto, le piace? Ho sempre sognato di fare l’architetto! Intanto i sogni non costano nulla..

4 – L’agente Vintage

Squadra che vince non si cambia! Ecco il motto dell’agente immobiliare “old style” ossia colui che da 40 anni fa questo mestiere e lo fa come 40 anni fa! I suoi mantra sono:
“ Le mie case ce l’ho tutte in mente” ; “Il computer non serve a niente” . “ La promozione si fa nei giornalini”.
Amen.

5 – L’agente Chiacchierone

E’ l’agente del paese, abita sopra l’ufficio e conosce tutti. Non ti parla della casa, non te la descrive, non ti anticipa nulla, ma sa tutto dei proprietari! Chi sono? Di che si occupano? Conosce anche i vicini di casa e le ristrutturazioni che hanno fatto. Sa chi è l’amministratore di condominio e tutti i litigi tra i condòmini.
“A proposito, fammelo chiamare per confermare la cena di stasera…..”

6 – L’agente Neofita

Adrenalina a mille, appena diplomato e energia da vendere. Sono le caratteristiche tipiche del nuovo arrivato. La sua giornata è di 48h, ti pensa di giorno, ti scrive email la notte, corre a fare acquisizione, back office, risponde al telefono, partecipa a sondaggi, accetta tutte le promozioni e compra il caffè per tutti.
Peccato che duri poco…

7 – L’agente Americano

Appena tornato dall’America, si scusa ancora se non tutte le parole gli escono in italiano. Negli States ha imparato a fare il “realtor” qui si sta abituando alle prime trattative. Esperto di tutto, ti capisce al primo sguardo! Conosce le migliori strategie di vendita e neurolinguistiche per ogni cliente.  Al telefono ti anticipa subito che ha big news for you! Riparte, ma stavolta per l’Australia, Addio.

8 – L’agente guerriero

Solo lui decide chi è dentro e chi è fuori, peggio dei temutissimi buttafuori in discoteca.
Non ha tempo da perdere. Se la casa la vuoi vendere, si vende alle sue condizioni.
Accetta incarichi solo in esclusiva. Le chiavi le gestisce lui, le visite pure. I clienti? Ci pensa lui. Tu non aprir bocca per nessun motivo. Ci siamo capiti? Gli affari sono affari e la “guera è guera”…


Vuoi divertirti a sapere invece chi sono i clienti perditempo e come riconoscerli al primo sguardo? Leggi il post dedicato a loro, con lo stessa ironia che contraddistingue entrambi i post

Pubblicazione GRATUITA nei portali

CERCHI UN GESTIONALE MLS IMMOBILIARE GRATUITO? BORSINOCASA È LA RISPOSTA ALLE TUE ESIGENZE.
GESTISCI, CONDIVIDI E PUBBLICA ONLINE I TUOI ANNUNCI IMMOBILIARI

Screenshot di anteprima del gestionale immobiliare BorsinoCasa MLS