Martedì, 09 Maggio 2017 10:54

Vuoi far notare il tuo immobile nei portali immobiliari?

Scritto da Arianna
Vota questo articolo
(1 Vota)

Con tanta fatica hai acquisito il tuo immobile; la missione è ora venderlo!
Ma come fare se, nella pubblicazione del tuo immobile all’interno dei portali immobiliari, questo "scompare" tra gli altri
Come fare per far risaltare l'unicità del tuo immobile?
Ancor peggio, come far trasparire la tua professionalità in un annuncio pubblicato su un portale
Scopri il nuovo articolo di Borsinocasa, ti sveleremo alcuni preziosi suggerimenti su come presentare il tuo nuovo immobile nel mare magnum dei portali, rendendolo unico!

Stop “banalità”. Basta  schede immobili con elencate solo le principali caratteristiche catastali.
Non verrete mai notati se continuate a scrivere “ Tre vani, bagno con finestra, ascensore, cucina separata. Da vedere”. Nessuno, così, lo va a vedere.

Occorre invece aggiungere informazioni uniche che lo rendono "qualcosa di diverso" con qualcosa che "si fa notare".
È inutile essere presenti nei portali immobiliari (peggio ancora se a pagamento) e poi scrivere un testo banale. Per essere notati dobbiamo essere diversi.
Molte agenzie si trovano nella condizione di avere il mandato di vendita non in esclusiva e trovarsi nello stesso portale con altre agenzie per lo stesso immobile allo stesso prezzo. Perciò chi vince?
Vince chi lavora con strategia.

Chi legge vuole sapere quanto più possibile. Non telefona se ha poche informazioni. Telefona solo per averne ancora di più dopo che un annuncio ha attirato la sua attenzione.
Perciò foto a non finire (mi raccomando luci accese e ordine!!) No al grandangolo se non usato professionalmente, si alla planimetria (sempre) meglio ancora un video amatoriale girato mentre si passeggia per casa (no al video creato dall’elenco delle immagini!)

Per far notare il tuo immobile occorre enfatizzare le sue caratteristiche:

È piccola ma ha un location da sogno! Accentuare il fatto di poter vivere nel paradiso terrestre.
E’ bruttina ma costa poco? Evidenziarne il prezzo e la possibile ristrutturazione, chi non vuole creare una casa a proprio gusto?
E’ nuova ma in una zona scomodissima? Sottolineare le proprietà rilassanti di una casa nuova a impatto zero nel verde, ma ad un passo dalla città.



Occhio però a non esagerare, enfatizzare si, storpiare no! Occorre essere sempre sinceri, ed intelligenti da evidenziare solo le reali peculiarità.

Non dimenticate inoltre di descrivere l’esterno dell’immobile (non lo fa mai nessuno!) sia che si tratti di una casetta che di un appartamento. A tutti sta a cuore conoscere le caratteristiche interne cosicome esterne dell’immobile su cui hanno posato l’occhio.

L’esposizione ad esempio è uno dei parametri che nelle schede immobiliare italiane non si evidenzia mail, complice il bel clima mediterraneo. Contrariamente a quanto si pensa, le persone sono diventate sempre più sensibili verso alcune caratteristiche. Una di queste ne è proprio l’esposizione, che se ben esposta ed assolata, regala un punto un più alla casa senza dover far nulla.

Non dimenticatevi di elencare tutte le migliorie subite: esempio zanzariere, aria condizionata, parquet, filodiffusione ect. Tenete sempre presente, inoltre, lo stato dell’immobile e le spese condominiali (e laddove non ce ne sono evidenziarle) e non per ultimo lo stato di presentazione: se l’immobile si trova in un bello stabile, ben tenuto e conservato, perché non evidenziarlo? La parola ”signorile”  piace a tutti!

Una volta attratto il potenziale cliente con il tuo annuncio, non cadere nell’errore di averlo SOLO attirato a te, concludi la tua converzione con un chiaro invito all’azione. Gli utenti amano essere guidati nei vari passaggi. Una scheda immobile perfetta ma senza invito all’azione è una scheda immobile che non funziona. Tempo ed energie sprecate.

A chi non piace lavorare bene e convertire meglio? Perciò di fianco al testo inserisci sempre un campo in cui inviti il tuo potenziale-cliente a contattarti per maggiori informazioni.
Inserisci pochi ma significativi campi (Nome, telefono ed email). Solo così potrai fornire al tuo utente tutte le informazioni di cui necessità, ed in più avrai un nuovo prezioso nominativo nella tua basedati.
Solo così potrai matchare le tue ricerche/immobili e proporgli, oltre quello, altri soluzionia a lui congeniali.  

E' così che un utente diventa cliente.

Pubblicazione GRATUITA nei portali

CERCHI UN GESTIONALE MLS IMMOBILIARE GRATUITO? BORSINOCASA È LA RISPOSTA ALLE TUE ESIGENZE.
GESTISCI, CONDIVIDI E PUBBLICA ONLINE I TUOI ANNUNCI IMMOBILIARI

Screenshot di anteprima del gestionale immobiliare BorsinoCasa MLS