Giovedì, 21 Gennaio 2016 14:53

5 consigli per vendere casa senza stress

Scritto da Romina P.
Vota questo articolo
(0 Voti)

Vendere casa è un'avvenimento importante nella vita di ognuno di noi, può essere eccitante e di grande impegno, ma occorre conoscere i passi  giusti da fare e sopratutto le dinamiche e le eventuali problematiche che possono sorgere.

Per prima cosa occorre stabilire il giusto prezzo in base al reale valore dell’immobile. 

E’ fondamentale effettuare accurate ricerche di mercato, se vogliamo tentare il “fai da te”, oppure è necessario delegare un professionista del settore se vogliamo commissionare la vendita della nostra casa ad una agenzia.

Controllare bene che tutta la documentazione a nostro possesso sia in regola.

Una casa pulita, ben sistemata e fresca di pittura attira l’attenzione di molti più compratori rispetto ad una casa in evidente necessità di ristrutturazione.

Essere positivi durante la trattativa, lodare ed esaltare i pregi e le potenzialità dell’immobile. Cercare di far immaginare come potrebbe essere se…. È il trucco per conquistare anche l’acquirente più esigente.

Infine, essere molto attenti e scrupolosi riguardo l’atto di vendita e pagamento concordato. Fare attenzione alla sottoscrizione del preliminare ed accertarsi che contenga tutte le specifiche inerenti pagamento, consegna e rogito.

Pubblicazione GRATUITA nei portali

CERCHI UN GESTIONALE MLS IMMOBILIARE GRATUITO? BORSINOCASA È LA RISPOSTA ALLE TUE ESIGENZE.
GESTISCI, CONDIVIDI E PUBBLICA ONLINE I TUOI ANNUNCI IMMOBILIARI

Screenshot di anteprima del gestionale immobiliare BorsinoCasa MLS