- WEB: Le statistiche parlano chiaro: la casa si cerca sul web.
Questo indica come sia necessario per tutto il settore immobiliare avere una presenza online consolidata.
Attrarre a sé chi cerca casa è la prima regola. - EMOZIONE: Chiunque sa descrivere un immobile, ma quanti sanno farlo facendo appello alle emozioni del compratore ?
Non si tratta solo di raccontare fatti, ma anche di vendere storie. - VIDEO: I video sono di gran moda. Se si riesce a catturare l’attenzione di qualcuno con una clip divertente si può raggiungere un ancor più vasto pubblico attraverso il potere del web.
Tutti amano la condivisione di video. Anche se il pubblico non è il vostro target, possono inviarlo a qualcuno che lo è. - ADWORDS: Se si vuole entrare nel mondo della pubblicità online non c’è posto più giusto di Google.
Poche campagne al giorno ti possono garantire visibilità e ritorni. - FACEBOOK: Vuoi indirizzare le tuoi annunci alle donne tra i 30 e i 45 anni con bambini e la passione per la cucina?
Un esperto di Campagne Facebook ti aiuterà ad indirizzare le tue campagne al target giusto di persone, al budget che decidi tu. - VIDEO TOUR: A chi non piace vedere casa stando comodamente sul proprio divano ? Il Video tour è l’assoluta novità che innamora qualsiasi cliente.
Investite in strumenti di qualità per creare accattivanti video tour: il successo è assicurato. - PORTE APERTE: Gli appuntamenti “porte aperte” sono un fantastico modo per attrarre i vostri clienti senza la pressione di un appuntamento.
I “cacciatori di case” amano vedere cosa c’è dentro. Premunitevi di documentazione da lasciare ai vostri clienti, lascerete il segno, oltre che i vostri dati. - IMMAGINE: Quando si definisce se stessi come un esperto, o una voce di primo piano nel settore immobiliare, ospitare un seminario è un’ottima strategia per consolidare la vostra immagine.
Pubblicizzate il vostro seminario presso le imprese locali che si rivolgono alla clientela, sareti i primi riferimenti. - BLOG: è buona regola essere presente sui social media, ma lo è ancor di più avere un business blog dedicato.
I vostri suggerimenti devono essere preziosi ed utili per la vostra clientela. Il vostro scopo è vendere, ma non fate del vostro blog una pagina di vendita. - MLS: Una fonte unica di informazioni in cui trovare la casa perfetta. Ogni agenzia dovrebbe avere un MLS per la condivisione degli immobili.
Lo scopo è vendere, non perdere tempo a cercare.