WEB
Recenti studi dimostrano che quasi l’80% delle persone cercano gli immobili online. Questo significa che il tuo sito web è fondamentale per ottenere la visibilità del marchio, acquisizione di prospettive e conclusione delle vendite. Molti utenti usano gli smartphone per navigare, lo fanno nei ritagli di tempo, in coda al supermercato o in file da dottore.
Assicurati che il tuo sito web sia “responsive” ossia ottimizzato per tutte le piattaforme (iOS, android e windows), e per tutti i dispositivi (PC, smartphone e tablet).
Chissà che proprio nel ritaglio di tempo si trovi la casa giusta!
Un blog aziendale è un grande strumento di marketing che può avere enormi impatti nei motori di ricerca, social media e visibilità, ed è soprattutto un ottimo posto dove cominciare a dialogare con i vostri clienti.
Questo è il tuo spazio e la tua occasione dove mostrare le tue competenze nel settore e posizionarti come un “autorità”.
Assicuratevi che il vostro sito web sia ben posizionato.
SEO (Search Engine Optimization). Una strategia di SEO efficace può contribuire a generare traffico e visibilità in termini di parole chiave mirate alla vostra attività.
Sempre più utenti ricercano immobili in rete, non essere tagliato fuori.
Google Analytics è lo strumento che può aiutarti a misurare i risultati. Verifica tramite questo tool le pagine che i tuoi utenti leggono di più, quanto si soffermano e veicola le azioni che più ti interessano.
Se il vostro sito non sta generando prospettive per la vostra azienda, è il momento di rivisitare o agire.
MARKETING ONLINE
L’email rimane tutt’ora in delle forme più efficaci di comunicazione per i marchi . una newsletter regolare consente di rimanere in contatto con i tuoi potenziali clienti. Essa inoltre fornisce un mezzo per mostrare la vostra attività, offrendo preziose informazioni costruendo un rapporto che trascende l’anonimato del web.
Linkedin è difatto diventata la piattaforma dei professionisti nella rete. La sua base è costituita da 300milioni di utenti, tra i quali professionisti finanziari, legali o investitori. Una buona idea è creare gruppi di discussione o forum in combinata con una buona pubblicità mirata.
Google adwords offre un modo veloce ed efficiente per indirizzare i vostri annunci. Permette di mostrare i propri servizi o offerte in posizioni specifiche nei risultati di ricerca (Campagna display) e annunci di remarketing (per le persone che visitano il tuo sito web). Per dirla semplicemente, questo è il modo più veloce per farvi trovare.
Le campagne di remarketing consistono nel riacquisire il traffico sul tuo sito web che mostra gli annunci solo alle persone che hanno già visitato o o seguito un azione specifica sul tuo sito web.
Dato che il 90% delle persone non intraprende subito un’azione specifica quando visitano il tuo sito, è necessario aumentare i tassi di rendimento… ricordando loro cosa gli interessava…
È necessario produrre contenuti di vera qualità.
Articoli informativi, blog di attualità , video, infografiche ed altri contenuti educativi in grado di catturare l’attenzione di prospettive quando visitano il tuo sito web.
Un buon contenuto vi aiuta a costruire un pubblico, una credibilità, e un punto di riferimento.