Venerdì, 26 Agosto 2016 12:11

AAA Stranieri cercasi per casa italiana

Scritto da Romina P.
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Il mercato immobiliare è in crisi e gli italiani fanno fatica ad arrivare a fine mese?
Hai una villa in riva al lago, o uno splendido appartamento in centro città?
Il mercato straniero ha da sempre un’irrefrenabile passione per la nostra Italia, allora perché non rivolgersi a loro?

Scopriamo insieme cosa cercano gli acquirenti stranieri nel nostro bel paese.

A chi rivolgersi? Russi, Inglesi e tedeschi sono i migliori compratori di immobili in Italia, questi sono i dati riportati dal Sole24ore del 2014. 
La ricerca evidenzia come in particolare tra i russi, il trend di crescita sia rimasto costante negli anni, con valori mediamente più altri rispetto ai competitors.

Location. Mare, montagna, laghi, natura, borghi e città storiche.
Difficile non accontentare pressoché chiunque voglia cercare una seconda casa per le sue vacanze. Garantito il paesaggio, meglio puntare l’attenzione sulle comodità del posto.
Vicinanza a centri commerciali, o ristoranti, rendono l’immobile pratico in ogni stagione. E’ importante evidenziare agli utenti stranieri le facilitazioni della zona e garantire praticità per gli spostamenti.

Carattere. Un tempo molti clienti stranieri cercano il lusso, oggi in molti cercano le emozioni. Quelle che si trovano nelle case con carattere, magari già ristrutturate (con gusto) ma che esaltino il clima mediterraneo e soprattutto lo stile di vita in esso contenuto. In molti prediligono case di media entità, senza eccessi, ma comode e indipendenti, dove poter trascorre dalle vacanze estive alla meritata pensione.

Regioni: Toscana, Sardegna, Liguria sono un evergreen per chi cerca una casa al mare, mentre Lago di Garda, Maggiore e Trasimeno i laghi più gettonati dai nostri clienti stranieri che godono di un clima favorevole gran parte dell’anno.


Qualche consiglio per creare annunci efficace da promuovere nei canali esteri.

  1. Paese che vai, usanze che trovi: Affidati ad una rete specializzata di siti immobiliari madrelingua che già opera nei nostri paesi, approfitta della loro autorevolezza per garantire serietà delle informazioni. Serviti dei loro canali per traduzioni efficaci ed adatte agli standard del posto.

  2. Il potere delle immagini: L’unica maniera per conquistare i cuori dei clienti stranieri sono le immagini: assicurati di riuscire a cogliere ogni dettaglio ed essenza. Approfitta di professionisti per avere foto accattivanti.
    E’ il primo “si” del tuo cliente.

  3. Dettagli: Descrizioni accurate ed abbondanza di dettagli accorciano le distanze, in questa maniera elimini incertezze e diffidenza.
    Racconta il territorio, la sua storia, le persone che la abitano, ricordati, il cliente straniero spesso non solo non conosce dapprima la zona, ma così facendo conquisti il suo cuore coinvolgendolo nella sua storia e nei luoghi cha ha scelto.

  4. Stile: Ultimo ma il più importante: ricordati che non stai solo vendendo una casa, stai vendendo un nuovo stile di vita. Se il tuo cliente si è avvicinato ad un immobile, non lo ha fatto perché rimasto folgorato da una casa in particolare, ma perché sogna quello stile di vita.

    E solo tu sei il mezzo per garantirglielo.

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