Lunedì, 23 Maggio 2016 15:07

Le tre C del business immobiliare

Scritto da Romina P.
Vota questo articolo
(1 Vota)

Un Bravo Agente Immobiliare è in continuo aggiornamento per nuove competenze tecniche da acquisire, sempre attento alle nuove normative che succedono e sensibile alle esigenze delle famiglie che si rispecchiano nel repentino mercato immobiliare. Sono queste le principali caratteristiche che servono per diventare - non solo un bravo Agente Immobiliare - ma un buon professionista

Competenza
Capacità
Cambiamento

Come mai, allora, molti agenti immobiliari dotati di queste caratteristiche non riescono ad avere successo costante nel loro ramo?
Il segreto per un business immobiliare di successo è il duro lavoro. Occorre fare un’accurata semina per poter godere dei frutti del mestiere.

Il lavoro dell’agente immobiliare, così come quello di qualsiasi professionista, si basa sulla fiducia che egli ottiene dai suoi clienti, non sulle vendite che riesce a concludere.
Solo colui che ha lavorato bene potrà godere dei ritorni e di un buon passaparola, non di certo colui che ha guardato al suo mero interesse.
L’abbinamento dei tre fattori chiave sopracitati (competenze-capacità-cambiamento) unite a buon senso, tenacia e correttezza sono la base di un buon presupposto di business immobiliare.

La determinazione, il sapere resistere anche quando le cose vanno male e la forza mentale sono fattori determinanti per riuscire ad andare avanti, soprattutto in periodi di recessione.
I cambiamenti sono sempre rapidi, pertanto l’agente immobiliare deve essere in continuo movimento.
Avere la criticità di valutare obiettivamete le situazioni, la perspicacia per le nuove tendenze e il coraggio di invertire la rotta laddove quella strada non porta ai risultati sperati. 

Non è sufficiente investire nella propria formazione personale ed empatica, bisogna partire dalla consapevolezza che usare tecnologie non è più considerato un PLUS ma un MUST, ossia una condizione di partenza.
Le piattaforme MLS sono la risposta al mercato odierno, per avere un margine di successo è necessario avere un vasto e differenziato portafoglio immobili e l’MLS e i software di condivisione ne sono la risposta.

Detto ciò, acquisite le giuste competenze, maturata l’esperienza personale, assorbito l’atteggiamento positivo e dotati di buon senso sarete non solo ottimi agenti immobiliari, ma dei Professionisti a cui riporre la fiducia di qualsiasi cliente, immobiliare e non.

Pubblicazione GRATUITA nei portali

CERCHI UN GESTIONALE MLS IMMOBILIARE GRATUITO? BORSINOCASA È LA RISPOSTA ALLE TUE ESIGENZE.
GESTISCI, CONDIVIDI E PUBBLICA ONLINE I TUOI ANNUNCI IMMOBILIARI

Screenshot di anteprima del gestionale immobiliare BorsinoCasa MLS