Venerdì, 04 Novembre 2016 11:16

Vuoi vendere di più? Assumi un millennials!

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Sembra una battuta, ma lo è.
I millennials, ossia i giovani d’oggi (Da Wikipedia, per millennials si intendono i ragazzi nati tra il 1980 e l’anno 2000) possono diventare la chiave di svolta per ogni agenzia (immobiliare e no) per vendere di più. Come? Sfruttando la loro naturale tendenza digitale all’utilizzo di strumenti di divulgazione di massa approfittando delle loro concrete conoscenze in campo digitale.
I millennials sanno editare le immagini con i più sofisticati strumenti di grafica, creare campagne sui principali social network, sanno comunicare ma soprattutto sanno come interagire nel WEB.

Dove si cerca casa oggi?
Nei giornalini? Nei cartelli “vendesi” nell’androne delle case?
Casa oggi si cerca, e si vende, nel WEB.
Assumere una persona che possa dedicarsi a tempo pieno alla promozione immobiliare è una scelta sensata e soprattutto attuale.
I compiti e le mansioni dell’agente immobiliare sono talmente vasti, e filo-commerciale che non possono ricoprire e soddisfare le tendenze di mercato nel web. Un ragazzo, nativo digitale, sa esattamente i luoghi e soprattutto il linguaggio da utilizzare, conosce l’inglese, e se siete fortunati che è pure curioso, navigando in rete può trovare idee e curiosità dalla patria dell’MLS che in fatto di comunicazione non ha altro che da insegnarci.

Vediamo come può, un millennials, creare valore concreto all’interno di un’agenzia immobiliare.


Scheda immobile: 
Le foto scattate sono buie? Il grand’angolo ha sformato l’immagine? Il millennials conosce i più sofisticati editor grafici per sistemare ogni situazione.
I testi sono importantissimi non solo per la reale comunicazione verso l’utenza, ma sono fondamentali per l’indicizzazione di Google. Il millennials sa che esiste la SEO e sa sopratutto come sfruttarla al meglio.
L’appartamento non ha grandi peculiarità e non ha visto l’ombra della benché minima ristrutturazione da quand’è nato? Il millennials può con strumenti di grafica 3D immaginare un “home staging” per illustrare come quell’appartamento potrebbe diventare.
 
Promozione:
Il mandato è vostro, magari anche in esclusiva, ed è arrivata l’ora di far sapere al mondo intero che quell’appartamento è in vendita. Sì ma come?
Il millennials sa mettere su campagne mirate sui social networks e su Adword con cui può promuovere miratamente il proprio immobile, ma soprattutto SA leggere i risultati dei propri investimenti.

MLS:
E’ lo strumento più utilizzato per promuovere (indirettamente) un immobile. L’MLS nasce in America ed è là che principalmente viene utilizzato e promosso. Molte innovazioni vengono spesso da lontano e in genere  si fa fatica ad entrare in nuovi meccanismi, questo “problema” non riguarda certo la mentalità dei giovani, nati e cresciuto con la globalizzazione nel sangue.

Chi meglio di loro possono approfittare di nuove soluzioni e soprattutto, accettare, nuove sfide?

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